Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

02/05/2014

Muffin speziati

Ciao a tutti vi posto la ricetta dei muffin che ho preparato oggi...
In un recipiente mettete questi ingredienti:
290 gr farina setacciata, un pizzico di sale , 100 gr mandorle spellate e tritate, buccia di un limone grattugiata, 1 cucchiaio di cannella, 1 bustina di vanillina, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, circa 80 gr di cioccolato fondente grattugiato, 150 gr zucchero.



In un'altro recipiente mettete:
2 uova che amalgamate senza montarle, (altrimenti  i dolcetti rimarranno gommosi) 80 gr burro, 40 di olio (io uso quello di soja) 200 gr latte, 3 cucchiai di uvetta ammollata nella grappa, o altro liquore a piacimento (solo l'uvetta altrimenti dovete diminuire il latte per i liquidi in eccesso del liquore!)

Amalgamate il tutto e con l'aiuto di un cucchiaio riempite i pirottini, forno statico a 160°/170° (i gradi non sono sempre uguali per tutti i forni!!! Ognuno conosce il proprio ad esempio il mio se metto 180° non cuoce bene e bruciacchia all'esterno) per 25/30 minuti (controllate con uno stecchino, se risulta  asciutto sono cotti bene )
Con questa dose ho riempito 13 pirottini.



Buon appetito



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...