Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

24/08/2014

Sacchettino profuma biancheria




Ho appena raccolto la lavanda in giardino, un pochino tardi, ma la stagione è stranissima , almeno qui... Cosa farne???
Un semplice sacchetto profuma -biancheria, niente di che ma se serve a chi non è espertissimo spiego i varii passaggi...







 Piegare e stirare  i lati.
 Segnare con la matita i punti ricamo, inseriamo nel filo  da ricamo 9 perline.
Cominciare seguendo i punti con il filo  e fissando le perline semplicemente tornando indietro in sotto-punto disegnando dei raggi.



 Ora con l'ago passiamo i raggi uno sotto uno sopra  sempre in circolo, dopo qualche giro cambiamo il punto come nella foto seguente.








Qui invece faremo così: con l'ago si passa sotto 2 raggi e si ritorna indietro di uno avvolgendolo per poi passare nell'altro raggio e così via.

 Chiudiamo il sacchettino con il punto festone . 

Infine continuiamo con 3 punti bassi all'interno dell'archetto del punto festone  partendo dai lati per poi finire all'apertura del sacchettino.
 Un semplice pizzo di 3 mezzi punti alti  chiusi assieme e 1 catenella, a fine giro ricominciare  così :  3 catenelle e un punto basso  fino a fine giro. Per ultimo  una lunga  catenella  passata attraverso  il ricamo fungerà  da chiusura.
Semplice semplice.









1 commento:

  1. I like the helpful information you provide in your articles.
    I will bookmark your weblog and check again here frequently.
    I'm quite certain I'll learn many new stuff right here!
    Best of luck for the next!

    Feel free to visit my web-site - Las Vegas Appliance Repair

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...