Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

31/05/2010

Tortine


                                                     




Oggi ho preparato queste tortine, ho usato gli stampini in silicone consigliatemi da una cara amica, il risultato? perfettamente in forma senza faticare per estrarle.
Ricetta: 150 gr. farina, 100 gr fecola di patate, 120gr zucchero, 60 gr. di cacao dolce, 100gr burro, 3uova, un vasetto di yogurt (125 gr) una bustina di lievito, vanillina e scorza di limone.  forno 170° statico per 30/35min.circa. Il procedimento è il solito: frullare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro fuso "tiepido" e gli altri ingredienti lasciando a parte il cacao di cui una parte d'impasto preparata andrà a mescolarsi con esso infornare e buon appetito! P.S. questa quantità per 12 pirottini uno stampo da 12 da mini plumkake e uno stampo da 9 ciambelline e attenzione a non riempirli troppo potrebbero uscire dal contenitore!!!

29/05/2010

Segna libro



Questo è il segnalibro che ha voluto la mia bimba, il codino del cappellino ovviamente, è la parte che fuoriesce dal libro.

L' ho inamidata con una soluzione di acqua e zucchero,apprezzata tantissimo dalle sue amiche.



Vi metto lo schema che mi ha acceso la lampadina di questa creazione cliccate   QUI

24/05/2010

Salva goccia per alcune persone speciali

 Un oggettino sfiziosino e simpatico: il "salvagoccia".


P.s. la miciotta nello sfondo è la più grande, si chiama Muffy.

L'idea è quella di presentare una bottiglia di liquore e di non sporcare la tovaglia o il piano d'appoggio ...... e il sapore di una bevanda  alcolica la si gusta con moderazione e con maturità.

23/05/2010

La tenda dell'ingresso


 Questa è la tenda dell'ingresso, una volta scelto il disegno, e realizzato, l'ho applicato alla stoffa di puro lino, (anche se il lino si stropiccia molto, è il materiale più elegante e resistente!) 
Mi vergogno dirlo, ma la tenda non è stirata come si deve ma quando ho fretta di fare vedere qualche cosa..........lo schema lo metto QUI

19/05/2010

Presine

Alcune delle mie presine, per strano che sembri........
sono ritornate  fatte a mano con colori a volte sobrii a volte brillanti, in quest'epoca di innovazione e tecnologia, l'unica moda che regge è proprio quella antica!!!!
 Forse perchè legata al dolce ricordo della nonna o della mamma, ad esempio io ho un ricordo vivissimo della mia bis nonna che con l'uncinetto era una maga, parlava e uncinettava senza quasi guardare il lavoro mia madre idem, e io................................................ ...bè me la cavo che ne dite????? Potrebbe essere legato al  d n a ???? Buona uncinettata a tutte e provate a pensare a un'immagine calda e amorevole d'altri tempi, vi verrà sicuramente in mente qualche parente che amavate e che amava le arti femminili manuali.
Le spiegazioni  le trovate QUA



15/05/2010

Scarpine

Queste scarpine le ho regalate a mia nipote quando aspettava il suo bellissimo cucciolo.
La foto non è un gran chè, purtroppo avevo appena preso la digitale e per me è stato come andare in bici senza rotelle!!! Ovviamente senza lividi !!!
Le spiegazioni le trovate QUI

Il mio Remogirino

Questo è il primo esperimento di un pupazzetto all'uncinetto, non è bellissimo ma è simpatico!!!

14/05/2010

il mio pane

Questo è il pane che ho infornato stamane prima di recarmi al lavoro, voi penserete ma  la novità? E' impastato con il lievito madre!
Una soluzione di farina, miele o zucchero, e acqua, curata nel tempo prima di trasformarsi in lievito. Vi assicuro che il sapore è nettamente superiore alle aspettative!
L'ho preparato io il lievito???
No mi è arrivato per posta grazie ad una speciale persona ( o renna Rubino 26)  facendomene dono, grazie mille Ivana.

13/05/2010

Le mie rose

 Questa sera,  un breve sprazzo di sole, mi ha permesso di controllare ( dopo tanta pioggia ) il giardino e le mie rose, nonostante la tempesta di questi giorni, come una speranza, appare......
Azubis, questo bellissimo rosaio rampicante, ricco di rose .
E ....si le rose sono la mia passione, nel giardino ho circa 50 cespugli diversi.
Peccato non possiate sentirne il profumo, è un misto di viole  fruttate e rose

12/05/2010

esperimento spilla

cosa ne dite?? consigli ben accetti

11/05/2010

Cappellino

    Questo cappellino l'ho fatto con l'uncinetto, non ho seguito uno schema preciso sono andata a fantasia, il simbolo del pacchetto a lato vuole dire che è un regalo, per il cordoncino ho usato il trìcotin

    Sciarpa con le foglie

    Questa sciarpina con le foglie l'ho realizzata quasi per scommessa, In diretta skipe volevamo cercare di capire la lavorazione dal momento che il progetto arriva da Raverli, ma in lingua straniera, prova e riprova, sono riuscita nell'intento.
     Le spiegazioni le trovate Qui





    Benvenuti
    Blog in allestimento
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...