Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

30/08/2010

Quadretto sempre della mia " piccina"

       
E' iniziata col rapanello e ha continuato, mi insegni il filet???
Certo che si!!! Di corsa prima che cambi idea, e alla fine ha prodotto questo quadretto, vedrò cosa applicare, è un pò come le prime pagelle!!!
Sono molto felice di questo almeno il dna non è un'opinione.

Rapanello di mia figlia



Non ci posso credere questo lavoretto l'ha fatto la mia "bimba" ( di 25 anni) mai preso un'ago in vita sua!!! Meravigliata e stupita ha incominciato a chiedermi spiegazioni, ed io non mi sono fatta pregare. Questo è il risultato

24/08/2010

passaparola

In questo sito potete trovare pannolini per piccini biologici rilavabili, eccovi il link ,con i tempi che corrono e questa grande crisi ho pensato di passare parola alle mie blogherine. Se dovessi infrangere qualche regola o offendere qualcuno fatemelo sapere, io di questo post che pubblico non guadagno assolutamente nulla è il mio modo per "aiutare" le giovani mamme che devono "sbarcare il lunario" vedete voi se vi conviene. Un grosso abbraccio

22/08/2010

Centrini

Rosa antico che passione!!! Questi sono 2 centri che ho realizzato per la mia credenza, li ho voluti dello stesso colore delle mappine posizionate accanto le chiavi ( per lo meno quasi simile) Sono gli unici che tollera la mia Memole, se ci fosse una bella striscia (come in realtà dovrebbe esserci!) si rotolerebbe sopra facendomi cadere il tutto!

19/08/2010

Presine

Queste presine sono pensierini che ho voluto fare ad alcune amiche, sono molto semplici ma fatte con il cuore, peccato  i colori  non rendono giustizia! Sono un pò una frana con la macchina foografica, non ingrano tanto! Questa è la variante con la coccinella, quella azzurra è estiva e la rossa fa tanto Natale.

17/08/2010

Oriatto


Vi presento " Oriatto " simpatico miciotto che mi ha regalato una persona speciale che con la "Singer" è una maga
Lo trovo stupendo con quel musetto simpaticissimo. 
Così di mici ora ne ho 3 Muffy Memole e Oriatto ( un maschietto ci voleva no??)

16/08/2010

istantanee


   Ecco alcune foto che mi descrivono:
In vacanza con i gomitoli sempre a portata di mano, il sole , la risacca del mare, il rilassamento. Quella cosa che non ti dice" o cavolo devo fare la cena metto via il tutto!"
Premetto cucinare mi piace tanto, ma ogni tanto non pensarci non guasta!!!! Per cui questa mini vacanza  ha esordito l'effetto desiderato, quello del rilassamento a tempo pieno.
Ho visto Blog favolosi niente a che fare con il mio, che in confronto sembra un disegno prodotto alle elementari, ma spero che le mie blogherine si possano quanto meno divertire vedendo quello che crea una spero simpatica pazzoide come me!!!!
Nella seconda foto, ovviamente invernale, mi descrive nei dettagli.
L'ho intitolata al lavoro in cumpa, Le mie due fantastiche micie Muffy e Memole non mi abbandonano mai, ma se abbandono io il lavoro che eseguo, allora si che sono guai, incominciano a stiracchiare tutto quello che assomiglia ad una palla da giuoco, con il sicuro rischio di ritrovare il lavoretto in esecuzione ai minimi termini sindacali, ma io le adoro,  l'affetto che mostrano nei miei confronti è impagabile. 
Addirittura nella seconda foto sono per metà in pigiama ( mi piace stare comoda), ho le calze di mio marito (ogni tanto metto qualche capo che gli appartiene; perchè? Bo non so!) provate voi a capirmi! Così vi lascio intuire come sono. Un affettuoso saluto da Silvia 66

15/08/2010

Un regalo per un'amica speciale


Un regalo per un'amica speciale,
é un porta documenti da viaggio, ma lo si può utilizzare per altre necessità, all'interno c'è un divisorio e l'ho chiuso con degli automatici.   Non penso che lo realizzerò ancora con il raso, applicare il filet ambo le parti mi ha letteralmente fatto impazzire, con il risultato di un'applicazione ballerina,( nonostante l'imbastitura si spostava ovunque!!) preferisco il lino, il cotone o misto. Anzi ve lo consiglio.
Un salutone e Buon ferragosto!
   Ps lo schema lo metto QUI            

09/08/2010

Care blogherine vado in mini vacanza, vi auguro di fare buone ferie e di rilassarvi per ricaricarvi di idee creative un salutone a presto.

02/08/2010

Presina

Ecco qua un'altra presina a differenza dell'altra che avevo postato qualche tempo fa è il contorno che è realizzato in stile bruges inoltre il disegno è diverso. Non ho seguito uno schema, sono andata di fantasia!!! E.......... oggi sono in ferie !!!! 

centro misto bruges

Ho realizzato questo centrino, è la prima volta che applico il bruges come tecnica, non è difficile ma leggermente diversa e.... non bisogna distrasti!!! In realtà, lo schema continuava con una serie di giri molto belli ma stava diventando estremamente grande e non avrei saputo dove posizionarlo, così l'ho terminato prima un saluto a tutte le blogherine!!!

Schema foglie sciarpina

A
A grande richiesta posto lo schema delle foglie della mia sciarpina.
Cerco di spiegare lo schema (almeno ci provo, è più facile farlo che spiegarlo!)
+ è il punto margine, il punto è la maglia come si trova, V è l'aumento di una maglia, \ è una maglia accavallata, / è una diminuzione di una maglia, il trattino è il rovescio,
il cerchietto è un getto, e la punta della foglia si realizza così: passare una maglia sul ferro dx,  2 magli insieme  e accavallare quella del ferro dx. 
Spero di esservi stata utile un salutoneeeeee

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...