Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

24/10/2010

gioiello a tombolo

 Eccolo finito, finalmenteeeeeeeee!!!!
 A Bergamo ho partecipato al corso di tombolo gioiello e dopo varie peripezie l'ho terminato, credetemi per chi non ha mai avuto approccio con questa tecnica non è assolutamente facile, sicuramente non è perfetto ma sono stra-soddisfatta, non ho intenzione di lasiar perdere e a forza di prova e rioprova e forse con qualche link riuscirò, ho la testa alquanto dura

Torta di pesche sciroppate

Ecco la mia torta di pesche è una variante della ricetta di Elisa da cui ho preso spunto.
110gr farina, 100 gr fecola 170 gr zucchero, 70 gr burro, 1 vasetto di yogurt al limone, 1 busta di lievito vanigliato, 2 uova, un vasetto di pesche sciroppate, una manciatina di noccioline tostate e tritate,  una manciatina di gocce di cioccolata, vanillina. Frullare 70 gr zucchero con 70 gr di burro fino a farlo diventare una crema, spalmare il tutto nel fondo della tortiera, distribuire le pesche tagliate e le noccioline tritate.
 Frullare le uova con il restante zucchero, aggiungere lo yogurt, un bicchierino di liquido delle pesche ( lo sciroppo) e aggiungete il resto degli ingredienti, per ultimo le gocce di cioccolato,  versare nella tortiera e infornare a 160° circa x 40 minuti (ogni forno è a se quindi adattate la temperatura e il tempo nel vostro forno)

Rotolo di tacchino

 Ecco a voi il mio rotolo di tacchino

 Ingredienti: 400 gr carne macinata di tacchino, 2 salsicce, 1/2 panna (io uso quella di soya), 2 carote medie,  pochissima cipolla, una manciata di formaggio grattugiato, un uovo, sale aromatico noce moscata. Amalgamare la carne macinata (escludendo ne una manciatina) con la panna e il sale, stendere sulla carta da forno, aggiungere gli altri ingredienti tritati (cipolla carote salsiccia formaggio uovo, e la manciatina del macinato tenuto a parte) e stenderli sulla carne, arrotolare delicatamente il tutto chiudendo i lati. Per evitare che si sfaldi, lo metto in freezer per 15/20 minuti, lo inforno in una teglia anti aderente per 15 minuti circa a 160 ° senza girarlo, (sembrerà quasi lesso), poi alzo il forno a 220° facendo attenzione girandolo spesso.
 La concia dell'arrotolato può variare a secondo del gusto, io ho messo : olio,rosmarino, aglio, un bicchiere di vino bianco e pronto in disparte un pentolino con l'acqua e il dado non si sa mai che asciughi troppo. Tagliare e... buon appetito.

11/10/2010

Punta spilli

Punta spilli, la parte inferiore è ricamata, non è bellissima, 
ma si deve puntare lo spillo, mentre quella superiore rimane per bellezza.
Anche questo è un regalo per una persona speciale

Spille

 Queste sono alcune spilline  che ho preparato per alcune amiche che dovevo incontrare, non sono nulla di speciale ma le ho fatte col cuore.
Ci siamo organizzate per incontrarci   a Bergamo  alla fiera "creattiva".
Bell'incontro in un ambiente idoneo all' abilità di ognuna di loro. Grazie a tutte di aver aderito, un bacio grossissimo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...