Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutte, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole e lavoro in fabbrica spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

30/12/10

Scialle mini

Eccolo finito!!! Questo scialle è mini e va portato come fosse una sciarpina, con la punta davanti, il progetto lo trovate  QUI  su Raverly


potrete scaricarlo in pdf. ovviamente in inglese, io l'ho modificato perchè lo schema in realtà è doppio, ( a me serviva piccolo) vi posto la mini  spiegazione in italiano dei punti . Non ho nemmeno tagliato i fili per la fretta di farvelo vedere...
Ciao e buon lavoro ps non guardate il caos della mia cucina!!!

29/12/10

Borsa uncinetto

Questa borsa è in pura lana ( non fatelo mai!!!) mi è finita per sbaglio in lavatrice e ora è versione mignon.
Dentro è foderata con le tasche per il cellulare, ha la zip e ora proverò a pettinarla un pò per godermela anche se in formato ristretto. Ciao

27/12/10

la mia icona

Questa icona l'ho realizzata qualche anno fa frequentando un corso di iconografia. L'insegnante "Roberta" ha voluto che il materiale e la posa fossero come erano  al tempo in cui si dipingevano questi capolavori, ovviamente non tutto era possibile ma ad esempio i colori sono realizzati con minerali finemente grattugiati e mescolati con il rosso d'uovo, la tela in bisso di lino incollata con una preparazione di collanti mescolata all'albume alla  tavolozza di legno, e l' applicazione del foglio d'oro 24 carati. 
Ovviamente il disegno è stato puntato non a mano libera, non  pensiate che sia tanto  facile. Un grazie particolare per l'insegnate Robby che ha spiegato la tecnica con pazienza ed eleganza tipica di chi ama il proprio lavoro. Se vi interessa i corsi si tengono a Parma.

Non sono sicura che le foto rendano giusto il lavoro finito, ma io sono soddisfattissima. 
 E' l'icona di San Michele sul trono.

24/12/10

Auguri

      Tantissimi sereni auguri di tutto cuore

17/12/10

Angioletto

 Nonostante il dito maffone sono riuscita a creare un'angioletto a filet, ovviamente non l'ho stirato, vi posto lo schema, se volete è un'idea per attaccare all'albero, io ho usato il filato n. 08 ed è venuto molto grande lò userò come centro tavola per Natale forse vediamo.

14/12/10

Basco con foglie



 Terminato il  basco con le foglie, purtroppo  la lana multicolore non rende molto il disegno, vi assicuro che è graziosissimo e poi  mi piaceva il colore e la morbidezza. Nella foto piccola a fianco senza flash si vede  meglio il risultato.
Il progetto lo trovate qui è realizzato con i ferri circolari, in realtà di foglie ne andavano 5 ma con la mia testolina diventava un cappello enorme così ne ho tolta una.  Un  salutone.

05/12/10

cappellino

 Questo è un'esperimento, perchè l'ho fatto senza schema, e con i ferri circolari che non ho mai utilizzato prima, quindi non è perfetto, ma come si dice "a caval donato....."
La modella ha delle orecchie un pò particolari che smodellano il cappellino, ma hallo kitty è carina per questo no???
Mi perfezionerò con un pò di impegno ciao a tutte

04/12/10

Sciarpina e cappellino

 Ecco qua ho finito la sciarpa, che è fatta a maglia, il cappellino a punto basso all'uncinetto ( ho usato una fettuccia di pile), il fermaglio è uno stecchino per grigliate, e l'anello è fatto con il punto tunisi bicolor, Il punto della sciarpa è facilissimo : * 5 m. di cui 3 m. rov, e 2 dir.* il punto  lavorato si ottiene in questo modo: puntare il ferro a dx fra le 2 m. a diritto, estrarre un'asola e collocarla sul ferro sx  lavorarla prendendo insieme alla 1 m.  a dritto, per poi  lavorare la 2 maglia  a dritto. sul ferro devono comunque rimanere le stesse maglie.
ferro 2 e 4 pari (come si presentano, saranno 3 m. a diritto e 3 m. a rov.) e poi ricominciare con il motivo sopra indicato. Buon Lavoro

01/12/10

Un'altro centrino

 Febbre o non febbre che ne dite può andare come sotto piatto o centrotavola con le candele accese??? Sotto ho postato lo schema,  se qualc'una di voi fosse interessata. Ora vado a farmi un giro di aereosol non si sa mai che mi torni la voce!!! Ha ha ha ps mi sono accorta solo ora che ho girato il lavoro, voi non fatelo dev'esser stata la febbre!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...