Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

28/08/2013

Centro filet

Ecco terminato il mio speciale porta fortuna, non l'ho nemmeno stirato ............ Devo ancora decidere come applicarlo,  in una tovaglietta, cuscino, o semplice centrino da mettere sul tavolo.
Lo schema lo metto QUI

E chissà se porta veramente fortuna ^_^. 

25/08/2013

Paccheri alla Carbonara di pesce

Questa è la mia ricetta per fare la carbonara di pesce, semplice ma un pochino impegnativa 
4 totani, 1 kg di cozze, 1 kg di vongole, olio peperoncino, aglio e cipolla di tropea, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 tuorli d'uova, 3 cucchiai di panna, 2 cucchiai di formaggio grattugiato.
Mettete in una padella alta l'olio, il peperoncino e 3 spicchi di aglio interi e fate rosolare. Togliere l'aglio aggiungere metà cipolla tritata rosolare leggermente e aggiungere i totani tagliati molto sottili  , continuare la cottura e appena asciuga aggiungere il vino bianco e fare evaporare.
 In una casseruola  fate aprire le cozze e le vongole a fuoco vivo, filtrare l'acqua che rilasciano   e aggiungerla alla padella dove cuociono  i totani.
Assaggiate la cottura dei totani, aggiungere   sale  quanto basta  versare  le cozze e vongole amalgamate il tutto  e poi spegnere.
In una ciotola ho montato i 2 tuorli con un pizzico di sale, ho aggiunto il formaggio e 3 cucchiai di panna (io uso la panna di soya meno grassa e fa meno male al pancino ) . 
Ho cotto i Paccheri, ( un formato di pasta ) li ho scolati rimessi nella padella con il pesce, e spegnendo il fuoco ho aggiunto il preparato con l'uovo mescolando freneticamente ( ps il sughetto delle cozze e vongole serve per non far asciugare troppo l'uovo e la pasta!!!) e  buon appetito.
Buona domenica a tutti .

18/08/2013

vacanza a Caorle


Ciao a tutti, metto qualche foto della vacanza che ho fatto a Caorle in Veneto, meta da me già visitata, un posto decisamente carino, pulito e ospitale.
Questo è l'albergo sulla spiaggia, il suo nome è Tizian Bar










Dal momento che siamo molto mattutini, e la colazione in albergo era alle 8.00.....l'ideale è trovare un bar aperto alla mattina presto e.......... quel pazzoide che vedete è il maritino che ha trovato una scorciatoia per arrivare  finalmente a destinazione, missione................un buon caffè!!! Dove????
QUI

Bar gelateria da Fiore  vi metto QUI il link.
Abbiamo trovato una barista mattutina fantastica, per non parlare dei  simpatici proprietari .
 Tutto perfettamente ottimo e originale come l'arredamento interno
Sala internet ...........











 Ovviamente il caffè non solo il mattino ma anche la sera .
Purtroppo non sono mancati i giorni di pioggia.....
Peccato la foto sfocata!!! Quindi che si fa????
si  passeggia  di qua e la in attesa del sospirato spiraglio di sole!!!




 Ma poi arriverà o no?



Sembra di si! Che faccio apro l'ombrellone????
Apri pure e speriamo bene ^_^ buona domenica a tutti .
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...