Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

24/08/2014

Sacchettino profuma biancheria




Ho appena raccolto la lavanda in giardino, un pochino tardi, ma la stagione è stranissima , almeno qui... Cosa farne???
Un semplice sacchetto profuma -biancheria, niente di che ma se serve a chi non è espertissimo spiego i varii passaggi...







 Piegare e stirare  i lati.
 Segnare con la matita i punti ricamo, inseriamo nel filo  da ricamo 9 perline.
Cominciare seguendo i punti con il filo  e fissando le perline semplicemente tornando indietro in sotto-punto disegnando dei raggi.



 Ora con l'ago passiamo i raggi uno sotto uno sopra  sempre in circolo, dopo qualche giro cambiamo il punto come nella foto seguente.








Qui invece faremo così: con l'ago si passa sotto 2 raggi e si ritorna indietro di uno avvolgendolo per poi passare nell'altro raggio e così via.

 Chiudiamo il sacchettino con il punto festone . 

Infine continuiamo con 3 punti bassi all'interno dell'archetto del punto festone  partendo dai lati per poi finire all'apertura del sacchettino.
 Un semplice pizzo di 3 mezzi punti alti  chiusi assieme e 1 catenella, a fine giro ricominciare  così :  3 catenelle e un punto basso  fino a fine giro. Per ultimo  una lunga  catenella  passata attraverso  il ricamo fungerà  da chiusura.
Semplice semplice.









22/08/2014

corso uncinetto base

Se siete nella zona  Lentigione e dintorni  ( RE ),  a settembre   vi aspettiamo uncinettando in compagnia .

Cappello punto tunisi


Questa stagione pazza , con sbalzi di temperatura assurdi, mi ha invogliato a  realizzare questo cappello di "lana" solitamente in agosto tendo a sfuggire tutto quello che incentiva il caldo.
Tempo fa ho trovato un filmato che spiega questo punto lavorato tunisi  lo trovate         QUI               ho pensato di fare una prova con un semplice cappellino, secondo me è molto bello anche per una copertina.



Io l'ho fatto così: uncinetto n. 5 con estensione da 40 cm,  84 catenelle, punto tunisi  dritto per 6 giri, terminare con tutti i punti sull'uncinetto, fare* 4 catenelle estrarre un'asola trattenendo 4 punti,  sottostanti *e di nuovo 4 catenelle, ripetere da * a * continuare fino al termine della riga.
Il giro di andata sarà così: * 4 catenelle, estrarre un'asola sotto le 4 trattenute ed estrarre 3 asole  dalle 4 catenelle sottostanti* 
Gli ultimi 2 giri sono a punto tunisi normale, ma passando il filo   attraverso  3  punti per diminuire.
Il filmato aiuta parecchio guardatelo. Buon lavoro e buon  fine settimana  

01/08/2014

Copri spalle uncinetto

   E' un copri spalle per una ragazzina, che ha preso le scarpe di questo colore, l'unico modo  per trovarlo uguale era di prendere il cotone della stessa nuance.
Uncinetto 3.05 

il punto è semplicissimo. 


Sono 2 punti alti 3 catenelle 2 punti bassi, 3 catenelle......
cambiare ogni giro, dove ci sono i punti alti farete i punti bassi e così via.
 Ciao a tutti 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...