Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

20/04/2015

ACQUISTI

Ecco i miei ultimi acquisti, rispettivamente a sx sono connettori per i ferri
 knit pro, servono per allungare i cordini ecc.  A dx è il forma angoli, utile per il cucito creativo e non solo, modella gli angoli e arrotonda le cuciture prima di stirarle, tutti ordinati e comperati da   cucire e ricamare Parma  che ogni singolo mio bisogno mi accontentano.


13/04/2015

torta di ananas rovesciata.


Su internet ci sono molte varianti di questa ricetta , io vi posto la mia:
200 gr farina, 70 gr fecola, 3 uova, 200 gr zucchero, 150 gr burro, una scatola di ananas sciroppate, 1 busta di lievito per dolci, 1 bustina vanillina, 10 amaretti, un pizzico di sale , un pizzico di zenzero.

Amalgamare il burro con lo zucchero, la metà abbondante spalmatela nel fondo della tortiera antiaderente, posizionate le fette di ananas scolate, inserite negli spazi vuoti  gli amaretti sbriciolati, amalgamati con un cucchiaio del  preparato burro-zucchero e un pizzico di zenzero, se il composto risulta troppo denso aggiungete mezzo bicchiere di sciroppo dell'ananas.

Con il resto del composto inserite  le uova,  la farina , il lievito, la vanillina , il pizzico di sale, frullate il tutto  e rovesciate nella tortiera ricoprendo le fette di ananas, infornate a 170/180° (dipende dal forno) per 30/35 minuti circa.
 A fine cottura quando la torta è tiepida, inumiditela con il restante sciroppo o con aggiunta di liquori tipo cognac rhum ...
 E buon appetito ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...