Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

27/11/2015

Sciarpa/ coprispalle

Eccomi qui vi presento una sciarpa/ scaldaspalle realizzato a punto tunisi. 
Il corso è gratuito,
occorre fare una premessa,  non è un mio progetto, l'ho seguito su internet tramite una bravissima Uncinettina di nome Oana che  realizza tantissimi video sulle varie tecniche con l'uncinetto. 
 Vi metto il link del video con le  spiegazioni, cliccate QUI



22/11/2015

Scaldacollo punto tunisi

Terminato lo scalda collo punto tunisi, sono innamorata di questo punto,  mi piace l'effetto sia sul dritto che sul rovescio. buona domenica a tutti.


15/11/2015

cappello punto tunisi

Il cappello è realizzato a punto tunisi "nido d'ape" lo si può realizzare sia in circolare con il ferro doppia punta , sia lineare  con un'unica cucitura sul retro.
Il nido d'ape si realizza con un dritto e rovescio alternati, ha  il concetto del  punto che con la maglia si definisce  "grana di riso" ,  lo stesso svolgimento.  
Provateci è davvero un bel punto.
Buona domenica a tutti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...