25/11/2018

Barattolo porta matite

Cosa possiamo utilizzare con un barattolo di pelati di latta?
Un bel barattolo porta  penne!



A scuola , a tema tipo il lavoretto per la festa del papà lo si faceva con le mollette di legno, ma andiamo indietro nel tempo  più o meno   1970/75 , allora ero una bimba,   li incollavamo con la colla vinilica impiastricciandoci  le mani all'infinito e le maniche del grembiule.
Ecco un remake della versione fanciullesca .
Ho rivestito  la latta con la stoffa e colla caldo avendo cura di fuori uscire dal lato superiore del barattolo  con un'eccedenza per poi risvoltare all'interno  in modo tale  da evitare che  la lamiera possa ferire o rovinare le matite . 
Ricoperto il bordo sottostante  con del filato , arricchito il bordo superiore con una striscia di pizzo, e rifinito con  fiocchi di corda con perline e un tappo di sughero tagliato. 
Ovvio che con stoffe rosse oro... potrebbe essere un simpatico porta penna versione  natalizia , non si sa mai  un pensiero a volte utile  . Saluti a tutti .

Coda di drago ai ferri

 Coda di drago scherzosamente   da me battezzata  Grisù  ricordando il cartone animato del drago che da grande voleva fare il pompiere, Qualcuno lo ricorda?

A parte gli scherzi  ve la mostro:

 Realizzata con i ferri circolari n. 5 e un cordino da 100  4 gomitoli di filato mohair , lunghezza del baktus  più di 1.40 cm .
Facilissima da realizzare , una nuvola di tepore .
Buona Domenica a tutti.