Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

25/11/2018

Barattolo porta matite

Cosa possiamo utilizzare con un barattolo di pelati di latta?
Un bel barattolo porta  penne!



A scuola , a tema tipo il lavoretto per la festa del papà lo si faceva con le mollette di legno, ma andiamo indietro nel tempo  più o meno   1970/75 , allora ero una bimba,   li incollavamo con la colla vinilica impiastricciandoci  le mani all'infinito e le maniche del grembiule.
Ecco un remake della versione fanciullesca .
Ho rivestito  la latta con la stoffa e colla caldo avendo cura di fuori uscire dal lato superiore del barattolo  con un'eccedenza per poi risvoltare all'interno  in modo tale  da evitare che  la lamiera possa ferire o rovinare le matite . 
Ricoperto il bordo sottostante  con del filato , arricchito il bordo superiore con una striscia di pizzo, e rifinito con  fiocchi di corda con perline e un tappo di sughero tagliato. 
Ovvio che con stoffe rosse oro... potrebbe essere un simpatico porta penna versione  natalizia , non si sa mai  un pensiero a volte utile  . Saluti a tutti .

3 commenti:

  1. Le cose semplici fatte con le nostre mani sono sempre le più belle. Io adoravo fare dei lavoretti per la festa della mamma, del papà, per il Natale o la Pasqua. Mi è sempre piaciuto avere le mani in pasta!

    RispondiElimina
  2. Nice article as well as whole site.Thanks for sharing.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...