Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutte, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole e lavoro in fabbrica spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

25/11/18

Barattolo porta matite

Cosa possiamo utilizzare con un barattolo di pelati di latta?
Un bel barattolo porta  penne!



A scuola , a tema tipo il lavoretto per la festa del papà lo si faceva con le mollette di legno, ma andiamo indietro nel tempo  più o meno   1970/75 , allora ero una bimba,   li incollavamo con la colla vinilica impiastricciandoci  le mani all'infinito e le maniche del grembiule.
Ecco un remake della versione fanciullesca .
Ho rivestito  la latta con la stoffa e colla caldo avendo cura di fuori uscire dal lato superiore del barattolo  con un'eccedenza per poi risvoltare all'interno  in modo tale  da evitare che  la lamiera possa ferire o rovinare le matite . 
Ricoperto il bordo sottostante  con del filato , arricchito il bordo superiore con una striscia di pizzo, e rifinito con  fiocchi di corda con perline e un tappo di sughero tagliato. 
Ovvio che con stoffe rosse oro... potrebbe essere un simpatico porta penna versione  natalizia , non si sa mai  un pensiero a volte utile  . Saluti a tutti .

1 commento:

Carmen ha detto...

Le cose semplici fatte con le nostre mani sono sempre le più belle. Io adoravo fare dei lavoretti per la festa della mamma, del papà, per il Natale o la Pasqua. Mi è sempre piaciuto avere le mani in pasta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...