20/04/2019
Smanicato a maglia
Un simpatico smanicato a maglia, leggero simpatico e giovanile.
Si realizza in tre tempi, prima la parte centrale che poi si cuce, poi in circolo la parte superiore riducendo gradualmente i punti (tipo bottom up) e in fine la parte sottostante lasciando lo spazio per le maniche.
Se date un'occhiata su Pinterest troverete tanti modelli con questo disegno.
Saluti a tutti .
Giacca esagoni
Ciao, ho visto in rete l'idea di questa maglia a sei angoli, mi è piaciuta e l'ho realizzata all'uncinetto. Stile Old America, semplicissima da realizzare con pochissime cuciture : schiena e il sotto-manica .
Uncinetto n. 6 e un filato multicolor, partendo dal centro con uno schema granny square mantenendo i 6 angoli fino alla fine, piegati in 2 formeranno la misura di metà schiena e metà davanti comprese le maniche. Occorrono 2 di questi "granny" perfettamente identici per creare questa giacca.
Cappa uncinetto
Avete presente quella temperatura n e caldo ne freddo... ma come mi vesto???
Per me l'ideale è una cappa come questa che ho realizzato all'uncinetto, aperta e adattabile, quel giusto tepore che avvolge senza far sudare.
Si tratta di un rettangolo dove si cuciono i lati lasciando aperto lo spazio per le maniche, rifinito nei bordi, veramente semplice da realizzare.
Nella pagina di FB ( cliccate la parola FB) nella sezione NOTE ho messo e spiegazioni.
