Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutte, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole e lavoro in fabbrica spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

17/05/10

L'importanza della coccinella


Nella coltura delle mie rose cerco di non usare dei prodotti altamente tossici, e per gli afidi.......... meglio delle coccinelle non ce nè, riescono in giornata a ripulirmi un cespuglio intero, i suoi piccoli,che hanno una forma stranissima, (sembrano piccoli coccodrilli ) mangiano gli afidi senza sosta li afferrano a mò di panino sono buffissimi per le malattie fungine uso il verde rame e per altri insetti uso prodotti a base di "piretro" ( é un fiore usato come insetticida) ricordiamoci che i veleni  non disperdono la tossicità ma con la pioggia continua ad inquinare le falde acquifere.Cerchiamo di salvare il salvabile, basta un minimo d'informazione troverete il link QUI . Buon giardino a tutti!!!

4 commenti:

mina ha detto...

quanto mi piacciono le coccinelle! Silvia baciotto

Andreina ha detto...

Hai ragione silvia, ma le coccinelle dove le trovi????

silvia 66 ha detto...

Le coccinelle si trovano su internet e si possono ordinare in alcune farmacie, è meglio prendere i piccoli perchè non hanno le ali e si insediano meglio nel giardino metto il link
http://www.eugea.it/prodotti.html
questo è uno ce ne sono altri, basta guardare nelle colture biologiche.

mina ha detto...

Le coccinelle: io le ho attorno a casa!
Buona giornata a tutte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...