Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutte, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole e lavoro in fabbrica spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

22/09/13

Cappellino metodo knooking

Salve a tutti ho fatto questo cappellino da neonato (tg 6 mesi) con l'uncinetto knook, la particolarità di questo uncinetto è quella di realizzare punti maglia  senza l'utilizzo dei ferri.
Ho pensato di realizzare un piccolo tutorial perchè le istruzioni sono in inglese e onestamente il loro modo di impugnare e utilizzare l'uncinetto è diverso dal mio.
Ovvio è solo il mio modo di utilizzo, di un'appassionata della creatività filato maglia... Non di una professionista, ma se può servirvi, dandovi il la ... ne  sono ben lieta.
QUI trovate il filmato .
Buona domenica  a tutti/e voi.
I punti che ho utilizzato sono questi: 70 catenelle (o punti) Uncinetto o ferri n. 4, iniziamo con un giro di diritto e rovescio per fare il bastonetto (2 dritti 2 rovescio) primo giro tutto dritto, secondo giro tutto rovescio, terzo giro, 2 dritti 2 rovescio, quarto giro tutto  rovescio, e ripartire dal primo giro. ad altezza 15 cm circa distribuire una diminuzione ogni 10 punti fino a scalare e rimanere con una decina di punti. Semplicissimo

2 commenti:

Carmen ha detto...

Molto carino!
Buona domenica

Elena Z. ha detto...

Ciao Silvia
non conoscevo questo metodo di lavorazione. Ho guardato il video e devo dire che è molto chiaro. Complimenti per il berretto e grazie del tutorial ! Bravissima !!!
Buona domenica a te !
Elena

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...