Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

22/08/2014

Cappello punto tunisi


Questa stagione pazza , con sbalzi di temperatura assurdi, mi ha invogliato a  realizzare questo cappello di "lana" solitamente in agosto tendo a sfuggire tutto quello che incentiva il caldo.
Tempo fa ho trovato un filmato che spiega questo punto lavorato tunisi  lo trovate         QUI               ho pensato di fare una prova con un semplice cappellino, secondo me è molto bello anche per una copertina.



Io l'ho fatto così: uncinetto n. 5 con estensione da 40 cm,  84 catenelle, punto tunisi  dritto per 6 giri, terminare con tutti i punti sull'uncinetto, fare* 4 catenelle estrarre un'asola trattenendo 4 punti,  sottostanti *e di nuovo 4 catenelle, ripetere da * a * continuare fino al termine della riga.
Il giro di andata sarà così: * 4 catenelle, estrarre un'asola sotto le 4 trattenute ed estrarre 3 asole  dalle 4 catenelle sottostanti* 
Gli ultimi 2 giri sono a punto tunisi normale, ma passando il filo   attraverso  3  punti per diminuire.
Il filmato aiuta parecchio guardatelo. Buon lavoro e buon  fine settimana  

2 commenti:

  1. E' bellissimo, brava! I miei uncinetti tunisini sono fermi dall'ultimo,e unico, mio lavoro fatto con te!

    RispondiElimina
  2. Elisa carissima, li possiamo usare quando vuoi io ci sono sempre baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...