Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

28/05/2015

Punto tunisi lisca di pesce




Prima di pubblicare il tutorial ho controllato i video in rete, constatando che questo punto non esisteva. Gradirei chi volesse utilizzarlo di linkare la mia pagina.





Provo a spiegare questo punto, non è nulla di complicato ma bisogna contare sia in andata che in ritorno, spero che le foto possano aiutarvi.
Si lavora con un multiplo  di 10 punti + 3 punti . 
L'esempio della foto  sono 10+3+vivagni se volete aggiungere.



Lavoriamo 1 giro di andata  e ritorno per poi fermarci al giro di andata.
Il punto lisca di pesce si comincia al ritorno istruzioni: lavorare 1 cat, 2 punti verticali insieme,* 3 punti verticali una catenella, 1 punto verticale, 1 catenella, 3 punti verticali, 3 punti passati insieme senza pescare il filo*  gli ultimi  punti saranno 3 punti verticali, 1 catenella,1 punto verticale, 1 catenella, 3 punti verticali , 2 punti insieme ( fine riga ). 


 una catenella,  dalla foto, inizieremo passare  2 punti verticali, (prima diminuzione del punto vivagno) per poi continuare con 3 punti verticali.

 Una catenella, un punto verticale una catenella,3 punti verticali.
 Tre punti passati insieme senza pescare il filo, All'inizio sembreranno 4 ma poi il primo del gruppo lo riprenderemo nel giro di andata.
 Ripetere per un'altra volta per poi terminare con punti  descritti dalle  istruzioni.
 Il lavoro a fine riga  si presenterà così.

Iniziamo l'andata si presenterà così, questo passaggio sarà sempre uguale, con una variante, alla prossima andata ci sarà un punto in più che poi diminuiremo al ritorno successivo, continuerà in questo modo   fino a fine lavoro.
sono 2 punti verticali, un punto estratto dalla catenella, un punto verticale , un'altro punto estratto dalla catenella sottostante.
3 punti verticali, un punto estratto dal centro  dei 3 punti insieme (vedi foto) un punto verticale preso dal primo del gruppo  di tre (il quarto da sx vedi foto segnato in rosso)


In questa foto si vedono i rimanenti 3 punti.
 Continuare fino a fine riga, ripetere la riga di andata descritta all'inizio.




In questa foto si vede chiaramente l'aumento che troveremo nel giro di andata, continuare fino fine giro . 



 Ora vediamo il ritorno con la diminuzione fine riga

Per sapere se il lavoro procede correttamente controllate i punti all'inizio e alla fine devono essere 4 sul ferro, ma solo quando troverete l'aumento finale .
Non è facile da spiegare bisogna farlo con calma e controllare i punti realizzati sul ferro. Mi auguro che questo mini tutorial possa  aiutarvi un salutone e fatemi sapere cosa realizzate.

3 commenti:

  1. Ciao
    Molto bello il modello e il tutorial, grazie. L'ho proverò
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. ciao,
    è proprio un bel tutorial. lo proverò al più presto, magari quando arriva fresco che con questo caldo è difficile lavorare...

    a presto
    Anna (creaconuncinettomagliaealtro.blogspot.com.es)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...