Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

03/11/2010

cappellino

 Ecco qua con l'arrivo del freddo, un cappellino di lana  ai ferri semplicissimo, un gioco di dritto e rovescio, in attesa di altri lavori più elaborati mettiamo al coperto i riccioli!!!!
Con i ferri n. 5  e 1/2 , avviare 98 maglie proseguire  2 dritti e 2 rovesci  per il bastonetto (almeno7 cm) 
 aumentare di 20 maglie lavorandole così:
 ferro 1, 3,5 =  10 dritti e 5 rovesci esclusi quelli di margine ( ferri pari così come sono) 
 ferri 7,9,11 = 10 rovesci e 5 dritti (ferri pari come sono) e così via  fino ad arrivare a quasi 10 cm di altezza, diminuire man mano partendo dal numero superiore fino al restringimento quindi cucire.  Si potrebbe arricchire con un fiorellino ma lo uso  per recarmi al  lavoro quindi va bene così. Per chi desidera ho messo un mini   schema  molto casereccio  QUI

16 commenti:

  1. wawwwwwwwwwwwwwwwww
    che bello Silvia sei bravissima

    RispondiElimina
  2. Bello uil tuo cappellino1 Grazie per il commento cara!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Bravissima, è molto bello...........se lo indossavi e facevi la modella lo avresti valorizzato molto di più!

    RispondiElimina
  4. wow!!!! e deve essere anche molto caldo...
    Un saluto
    silvana

    RispondiElimina
  5. Silvia...non sai cosa darei per avere un berretto cosi'.....e che ci vuole a farlo dirai tu....si io che sono un'imbranata (x non dire un'altra cosa da bip bip)...coi ferri......ciao e' veramente bellissimo...con sto freddo poi ci vuole proprio..baci

    RispondiElimina
  6. ciao!Silvia sei un Tesoro grazie !!!Tu sei Bravissima io non so ne fare il tonbolo ne'con i ferri!!!Mi piacciono assai!!!!!Buon fine settimana!!!Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  7. brava...i tuoi cappelli sono sempre belli!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, vorrei che mi contattassi in privato, ci sono dei passaggi che non ho capito :) Se ti va di darmi una mano, la mia mail è fata_12@hotmail.it
    Grazie mille, un bacio, Ottavia

    RispondiElimina
  9. ciao silvia, sono alle prime armi nel lavoro a maglia... stasera dopo giornate di esercizio coi ferri a doppia punta proverò anch'io a fare un cappellino.. volevo dirti che il tua è molto carino così come anche il tuo blog che rispecchia una bella persona. ancora complimenti e buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  10. ciso silvia, potresti non riesco a capire le spiegazioni.. ti dispiace spiegarmi la spiegazione ferro per ferro così risulta più semplice? grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao!Bellissimo cappello, però anche io avreio bisogno di una spiegazione ferro per ferro.
    Grazie :)

    RispondiElimina
  12. Scavando sul web ho trovato questo grazioso cappellino credo che lo farò subito,magari lo inizio proprio domani.Grazie e complimenti per tutte le tue creazioni!

    RispondiElimina
  13. Ciao il tuo cappello è bellissimo ...... è possibile chiederti lo schema?

    RispondiElimina
  14. Ciao bellissimo cappello.... è possibile chiederti lo schema?

    RispondiElimina
  15. Anonimo ha detto...
    cara grazie 1000 è tutto chiaro l'unica cosa che non capisco,
    quando dici di diminuire le maglie ti riferisci alla normale diminuzione per chiudere o ad altro?
    teresa
    Ciao Teresa, la normale diminuzione unendo 2 maglie o più insieme

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...