Traduttore multi lingua

Amici lettori

Ciao, chi sono...

La mia foto
Salve a tutti, sono Silvia amo i lavori manuali: uncinetto filet maglia ricamo, cucito creativo... Ho 2 gattine monellissime che appena possono mi srotolano il lavoro!! sono sposata con prole, lavoro e la sera prendo in mano i miei strumenti e creo. Spero che il mio blog vi piaccia lasciate un messaggio al vostro passaggio grazie mille e gomitoliamo in compagnia

03/01/2011

Flan a modo mio


E' veramente gustoso, ricetta: 500 gr di gamberetti piccoli precotti, 1/2 porro, pane grattato , formaggio grattugiato. 1 bicchierino di brandy, 2 uova, ricotta 250 gr, sale aromatico peperoncino e aglio. Preparazione : tagliate finemente il porro, fatelo rosolare con un goccio d'olio extra e uno spicchio d'aglio che poi butterete via, rosolate i gamberetti, versate il brandy e lasciate asciugare.
Mescolare in una ciotola le uova sbattute, il sale aromatico, il peperoncino, la ricotta un pizzico di noce moscata a chi piace, il formaggio grattugiato ( un pugno), il pane grattugiato (2mescoli circa) e unite il composto freddo, amalgamare bene ( se il composto risulta troppo denso potete aggiungere del latte, oppure panna di soya, nella foto più o meno si vede la consistenza )poi in forno prima a 160° per 15 minuti e poi a 180° per altri 15/20 minuti circa vi accorgete quando è pronto perchè si stacca dalle pareti della teglia e si rassoda dategli un'occhio ogni tanto da momento che ogni forno è a se. Può andar bene come antipasto servito con la crema di aceto balsamico, o come secondo tanto per cambiare le solite cose, io lo faccio a occhio e non peso gli ingredienti cercate la giusta consistenza, buon appetito.

6 commenti:

  1. bello da vedere e sicuramente buono da mangiare...........

    RispondiElimina
  2. Olá,
    Grata pela visita, adoro seus trabalhos e suas receitas maravilhosas!
    Feliz 2011 pra voce e sua familia, querida!
    Beijos,
    jud-artes

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il tuo blog, si respira un'aria di semplicità e si avverte tanto calore. Tornerò a trovarti. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  4. X Clara,sei la benvenuta ciao e grazie

    RispondiElimina
  5. io avevo commentato......... ma non c'è!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. per Mina io posto tutti i tuoi commenti non sò perchè non ci sia!!! Sai che a me sono più che graditi non capisco nemmeno io, sono andata a vedere il cestino delle notifiche mail ma non c'è nemmeno li!!!! Mistero è un pò come il contenitore degli uncinetti che non trovo l'ho perso in casa ma ti pare???? Fosse piccolo, sono cose che tengo tantissimo e non c'è verso di farle saltar fuori ........xzjfhò iouòhyf òiosdr yg ..............parolaccia ciao bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...